La norma UNI 10891 è obbligatoria per gli istituti di vigilanza privata, di qualsiasi natura giuridica, che organizzano ed erogano servizi di vigilanza e custodia conformi ai requisiti richiesti della legislazione vigente che prevede inoltre l’obbligo, per l’istituto di vigilanza, di avere al proprio interno un professionista della security certificato da un Ente di Certificazione secondo la norma UNI 10459:2015.
La norma UNI 10891 definisce i requisiti minimi dei servizi erogati, fornendo indicazioni per l’erogazione di ogni singolo servizio e definendo gli aspetti operativi su:
La norma ha lo scopo di attestare il raggiungimento ed il mantenimento dei livelli di qualità del servizio nelle diverse tipologie di vigilanza privata e si applica ai servizi di:
Per poter ottenere la certificazione UNI 10891 e UNI CEI 50518 si ricorre all’aiuto di un nostro consulente esperto di normazione UNI 10891 e UNI CEI 50518 che definisce tutte le procedure e la modulistica necessarie per l’attività di verifica da parte dell’ente di certificazione e ottenere la certificazione UNI 10891 e UNI CEI 50518. I tempi necessari al raggiungimento della certificazione dipendono dalla complessità dei processi aziendali e dalla reattività dell’azienda.
La norma UNI 10891 integrata con il sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, apporta un valore aggiunto per il coordinamento e la gestione delle emergenze, la predisposizione e l’aggiornamento delle disposizioni di servizio, la tenuta sotto controllo delle informazioni e delle anomalie di servizio.
La certificazione dimostra il rispetto di un requisito di legge cogente che se disatteso porta alla sospensione o al ritiro della licenza, generando al contempo un vantaggio competitivo nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche o nelle trattative private.
La serie di norme UNI CEI EN 50518 integrata con il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015, porta un valore aggiunto specifico al sistema organizzativo e alle procedure riguardanti la selezione del personale, la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori, il manuale di centrale, le procedure operative e le modalità di controllo.
A questo si aggiungono i benefici a livello di reputazione e immagine, poiché attraverso il conseguimento di una certificazione specifica di settore, è possibile dimostrare il proprio impegno nel rispetto di requisiti qualificanti dei servizi erogati con garanzia di risultati; il tutto concorre a creare un vantaggio competitivo nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche o nelle trattative private.
La metodologia di Studio Magnani™ & Partners prevede la preparazione di un Set documentale snello che deve aiutare l’azienda a migliorarsi.
La documentazione è scritta seguendo tutte le linee guida della Norma di riferimento ma adattandola all’azienda stessa.
L’applicazione della norma deve essere un vantaggio per l’azienda, non un aggravio burocratico e procedurale.
Più di cinque motivi , per sceglierci come partner per raggiungere la certificazione:
L’adozione delle UNI 10891 e UNI CEI 50518 è subordinata alla certificazione del sistema adottato dall’organizzazione mediante verifica di parte terza di un Organismo di Certificazione indipendente.
In linea cin tutte le altre certificazioni volontarie, il certificato ha validità 3 anni e prevede verifiche annuali di mantenimento.
richiedi il tuo preventivo per l’ottenimento della certificazione UNI 10891 E UNI CEI 50518
Studio Magnani™ & Partners opera su tutto il territorio nazionale, possiamo anche effettuare interventi presso i tuoi fornitori.
Dal 1986 al fianco delle Imprese Italiane ed Estere.
Studio Magnani è la società di consulenza che ti guida nella gestione ottimizzata della tua Impresa attraverso un percorso di crescita con un consulente dedicato al tuo fianco.
Considerazione dei Fatti, valutazione delle conseguenze, allestimento di Soluzioni Concrete.
Numero REA MI-2701071
Partita Iva -01637600550
Copyright @ 2016 - Studio Magnani™ & Partners. Designed by MWC Magnus Web Communication