• info@studiomagnani.eu

Come Operiamo

Come Operiamo

Fase 1 – Primo Contatto

Operiamo come il 112 o il 118. Alla richiesta via telefono o via mail da parte dei vertici aziendali effettuiamo subito una veloce valutazione per capire se si tratta di un’emergenza affrontabile.


Fase 2 – Visita in Azienda

Se la prima valutazione dà esito positivo, si effettua un incontro presso la sede della società che ha chiamato. A questo incontro ne possono seguire altri. L’obiettivo è duplice: individuare in maniera chiara il problema da risolvere (il problema vero è spesso diverso da quello dichiarato): capire quale è la cultura aziendale dominante, cioè capire lo stile di management. Capiti problema e stile possiamo meglio definire il profilo del manager o intervento necessario all’azienda.


Fase 3 – Check-Up & Piano di Rilancio

In questa fase il team di manager individuato per svolgere l’intervento di temporary management effettua un check-up completo dell’azienda al fine di definire una diagnosi e il conseguente Piano di Intervento per la ristrutturazione ed il rilancio dell’azienda. Questa fase viene svolta esclusivamente per gli interventi di Direzione Generale nei casi di ristrutturazione di aziende in crisi.


Fase – 4 Gestione

E’ la fase più caratterizzante di un intervento di temporary management e coincide con l’ingresso in azienda del contract manager designato nella posizione richiesta. Il manager viene presentato ai collaboratori ed inizia il suo intervento dopo aver ottenuto le necessarie deleghe operative.
Il progetto viene monitorato attraverso incontri periodici di valutazione dello stato di avanzamento. Agli incontri partecipano il contract manager e lo shadow manager da parte di Studio Magnani™ & Partners ed i rappresentanti della società cliente. Durante il corso del progetto il contract manager si deve preoccupare della sua successione, partecipando al processo di selezione all’interno (o all’esterno) della risorsa per la continuità della gestione.

Il contratto può durare da 6 mesi a 2 anni per gli interventi di management funzionale o di progetto oppure da 2 a 3 anni per i contratti di direzione generale. Il contract manager non opera mai solo; ha sempre il supporto di uno “shadow manager”, che supervisiona il suo lavoro, gli fornisce i supporti necessari e fa da collegamento tra  Studio Magnani™ & Partners e l’azienda cliente. Lo shadow manager è normalmente un membro del team della nostro studio.

CONTATTACI

Richiedi il tuo appuntamento o preventivo

    Mi presento, sono Gian Andrea Magnani, fondatore e CEO di Studio Magnani™ & Partners e ti do il benvenuto all’interno del nostro sito. Sono molto orgoglioso di aver realizzato nel corso della mia vita professionale una realtà imprenditoriale che sia per i nostri Clienti una risorsa completa a 360 gradi per consentire a te ed altri imprenditori come te la realizzazione dei vostri Progetti più ambiti.

    Il mio team di esperti è a tua disposizione per offrirti:

    CONSULENZA ED ASSISTENZA RAPIDA
    Rispondiamo in tempi brevi alle tue richieste di aiuto, i nostri esperti valutate le tue necessità, tracciano il percorso consulenziale da seguire per ottenere in tempi brevi il risultato da te richiesto.

    ANALISI DEI FATTI
    Analizziamo con attenzione i requisiti delle tue domande, i dati oggettivi scaturiti dall’esame dei documenti che abbiamo raccolto tranciando un quadro completo a 360 gradi della tua situazione.

    VALUTAZIONE DELLE CONSEGUENZE
    Ogni azione che devi intraprendere per la tua azienda o progetto, ha delle ricadute sui processi a monte ed a valle noi valutiamo ed analizziamo queste ricadute anticipatamente così da evitare sorprese spiacevoli.

    SOLUZIONI CONCRETE
    Approntiamo soluzioni concrete specifiche per le tue esigenze, come un sarto tagliamo la stoffa e cuciamo il vestito più adatto per te ed il tuo business.

    [wpi_designer_button id=3282]