• info@studiomagnani.eu

Faq

Faq

PROTEZIONE DEL PATRIMONIO

L’asset protection si basa sul principio secondo cui praticamente qualsiasi attività posseduta può essere sequestrata da un creditore. Qualsiasi bene che non possiedi non ti può essere sequestrato . Di conseguenza, l’asset protection mira a rimuoverti dal titolo legale dei tuoi assets, ma ti consente di continuare a controllare le tue risorse e goderne i vantaggi economici.

Sì. I querelanti ti verranno a cercare se pensano che ci siano beni che possono sequestrare. Se non riescono a confiscare i tuoi beni, o se rendi sufficientemente costoso il sequestro dei tuoi beni, spesso non si preoccuperanno di farti causa in primo luogo.

L’Asset Protection Nazionale è il processo di utilizzo di entità e strategie di protezione nel proprio paese di residenza per il tuo piano di asset protection. L’Asset Protection Internazionale è il processo di utilizzo di entità e strategie di protezione all'esterno del tuo piano di asset protection. L’Asset Protection Internazionale varia nei tempi di completamento. Il periodo di tempo per impostare questi piani dipende in gran parte dalle circostanze personali e dalla giurisdizione internazionale in cui si sceglie di eseguire il piano. Una volta che avremo maggiori informazioni sui tuoi obiettivi specifici di protezione delle risorse, possiamo darti un'idea di quanto tempo richiederà l'esecuzione del tuo piano personalizzato, ma di solito non più di 15/20 giorni!

No, ma ci sono eccezioni. Mentre è necessario essere consapevoli delle leggi fraudolente sui trasferimenti, si devono anche considerare le implicazioni pratiche della pianificazione. Spesso, anche se una causa è stata intentata contro di te, non è troppo tardi per pianificare. Faremo tale determinazione caso per caso. In generale, anche se stai pianificando dopo il fatto, puoi ottenere risultati molto favorevoli e proteggere i tuoi assets.

No. Mentre alcuni promotori senza scrupoli mirano a vendere ai propri clienti ignari strutture troppo complesse solo per essere in grado di guadagnare più denaro, la complessità non equivale necessariamente a una maggiore protezione. A volte qualcosa di semplice ed economico, come una società a responsabilità limitata, può essere la soluzione migliore.

Il prezzo varia, ma generalmente no. E non è certo costoso come perdere tutti i tuoi assets a un creditore. Pianificare in anticipo è sempre più economico ed è sempre più economico utilizzare le strutture domestiche. I costi e le commissioni varieranno anche a seconda di chi assumi, di quanto aggressivamente il querelante perseguirà i tuoi assets, fino a che punto vuoi andare per proteggere i tuoi assets. Ad esempio, puoi assumere un promotore del Nevada per creare una LLC e pagare $ 300. Sarai molto soddisfatto di quel prezzo fino a quando non ti renderai conto di aver bisogno di un trust e non di una LLC e che ora potresti perdere i tuoi beni. Non acquistare un asset protection in base al prezzo, acquista in base alle competenze.

L’asset protection è etico e legale fintanto che il piano viene messo in atto prima che venga intentata una causa. Potrebbe essere troppo tardi se c'è già un reclamo o una causa pendente. I trasferimenti di attività durante questo periodo potrebbero essere considerati una frode. Più specificamente, il trasferimento fraudolento è il caso in cui qualcuno si libera dei propri assets senza giusta considerazione, perché vede sorgere un problema e vorrebbe evitare di pagare un reclamo. Tuttavia, alcune società altamente sofisticate, hanno modi di trasferire legalmente beni in periodi di difficoltà, con uno strumento finanziario, per evitare problemi con il trasferimento fraudolento. Si prega di contattare i nostri uffici se si sta cercando una consulenza per trasferire legalmente i propri beni in tempi di difficoltà ed evitare il trasferimento fraudolento . Ogni caso verrà valutato a seconda delle circostanze. Non condoneremo mai pratiche illegali. Supportiamo pratiche contabili trasparenti e legali.

Sì, ma non sarà uno strumento di asset protection efficace. Qualsiasi creditore intelligente contesterebbe un regalo ai familiari come un trasferimento fraudolento e lo metterebbe da parte, consentendo al creditore di raggiungere i beni trasferiti.

CONTATTACI

Richiedi il tuo appuntamento o preventivo